Dojo Ken Yu Shin - Maestro Piero Villaverde Shihan 6° dan


Il Dojo Ken Yu Shin, sito in Torino, Via Mantova 34, nasce nel 1982.

Responsabile del Dojo è il Maestro Piero Villaverde, Shihan 6° dan Aikikai d'’Italia e Hombu Dojo di Tokyo.
L'Associazione è specializzata nella pratica dell’'Aikido, nell’'uso delle armi giapponesi (jo, bokken e tanto) e nella difesa personale.
Sono attivi corsi per bambini già a partire dai 3 anni, e sono previsti 4 tipologie di corsi a seconda dell'età dei bambini. Per gli adulti la proposta formativa è davvero ampia, e prevede corsi al mattino, nella pausa pranzo e serali.
Durante l'anno sono previsti anche seminari con Maestri ospiti.
L'associazione si rivolge a tutti: ai bambini, agli adulti, agli studenti, e a chi ha voglia di intraprendere un'attività fisica che sia contemporaneamente un percorso di crescita personale attraverso lo sviluppo delle relazioni umane e l'accrescimento della sicurezza di sé e dell'autostima.
L'Aikido è un'Arte marziale adatta a tutte le età perché si basa su percorsi personali che tengono conto del proprio vissuto e delle proprie caratteristiche fisiche. E' molto indicata per i bambini essendo una disciplina non competitiva che favorisce la relazione e la collaborazione tra i praticanti secondo i principi etici e le regole morali proprie di questa Arte.
I corsi prevedono l'allenamento con l'uso del bokken (spada) e del jo (bastone) secondo la tradizione giapponese.

Dojo Ken Yu Shin

Via Mantova 34, 10153 Torino

Tel +39 328 30 71 411   -   info@dojokenyushin.it